Side content

Product navigation

Filtri
    
Colore
Materiale

Dicono di noi



Descrizione


Semplicità, leggerezza e flessibilità: questo è lo sgabello da bar

Basso o alto, con o senza schienale, lo sgabello da bar sta diventando un elemento d’arredo sempre più diffuso. Perché? Perché pratico, comodo, funzionale, di design. Oggi, infatti, accanto ai classici modelli spesso sprovvisti di spalliera, oggi gli sgabelli sono ergonomici, con piano per appoggiare i piedi, sicuri e sempre più colorati. C’è da divertirsi con migliaia di forme e dimensioni e colori e materiali e arredare il proprio bar o qualsiasi ambiente, di ristoro e non, in modo originale e unico.

 

Tutto quello che c’è da sapere

Tuttavia, prima di spingervi di impulso all’acquisto di uno sgabello per il vostro bar, ci sono due o tre cosette da conoscere e tenere in considerazione. Prima fra tutte è l’ergonomia. Eh si perché uno sgabello non consente, come la sedia ad esempio, di lasciar assumere al corpo diverse posizioni. Un altro aspetto fondamentale sono le dimensioni. Gli sgabelli da bar più bassi generalmente hanno un’altezza di 60-65 cm; quelli più alti, adatti per penisole o banconi, raggiungono i 70-85 cm e alcuni arrivano anche a 90 cm. Di qualunque altezza sia, l’importante è che lo spazio che separa la seduta dal piano del tavolo si aggiri intorno ai 25-35 cm. Poi ci sono alcuni sgabelli con seduta girevole e altezza regolabile che possono essere così adattati a qualsiasi piano di appoggio e forma d’arredo.

 

Sgabello per bar: non solo utile e pratico

Generalmente gli sgabelli da bar, che possono trovare impiego anche in sale ricevimenti, pub, lounge bar, ingressi di grandi hotel e pub, devono offrire sia un buon livello di comfort ma anche di esteticità. E si perché anche l’occhio vuole la sua parte. Lo sgabello, così come ogni altro elemento d’arredo, deve integrarsi perfettamente con lo stile dell’intero arredamento del locale. Quindi, semplicità, leggerezza e flessibilità ma anche design e gusto. Per cui, scegliere una particolare forma piuttosto che un certo materiale, che sia stoffa, similpelle, ecopelle o vimini, con o senza imbottitura, darà ancora più carattere al vostro ambiente e vi permetterà di creare una particolare atmosfera che colpirà e stupirà sin da subito i vostri clienti.