Side content

Product navigation

Filtri
    
Colore
Materiale

Dicono di noi



Descrizione


Sedie per bar? Mai senza

Quattro gambe, a volte anche due o tre, uno schienale e una seduta. Questa è la sedia, oggetto semplice e funzionale e declinabile in maniera diversa in vari ambienti: casa, ufficio, bar.  E pensare che la primissima sedia veniva utilizzata solamente da sacerdoti e principi, una sorta di prerogativa aristocratica del tutto simile a un trono. Oggi tutti, per fortuna, possono avere accesso a una sedia e c’è una sedia per tutti, soprattutto e innanzitutto in un bar, ambiente di ristoro e riposo per eccellenza. E oggi, sempre per fortuna, ce ne sono di forme e materiali diversi tra loro, da scegliere in base a gusti ed esigenze per arredare al meglio il tuo bar.

 

I materiali e le caratteristiche

Per quanto riguarda il materiale, in principio furono legno e laminati plastici, uno resistente, l’altro leggero e pratico. Poi con l’avvento di nuove tecnologie e lavorazioni sono arrivati anche il polipropilene, il vimini, il ferro, l’alluminio: tutti materiali leggeri che rendono le sedie da bar pratiche, impilabili e resistenti. Il polipropilene, un polimero del propilene, risulta comodo e piacevole al tatto; il vimini o il rattan sintetico, spesso non molto comodo se sprovvisto di cuscini, è una materiale senza tempo che dà al bar quel tocco di rustico e etnico che serve. Poi c’è la plastica: comoda, leggera e colorata; l’alluminio, leggero ma resistente; il ferro, saldo e robusto.

 

La sedia giusta nel bar giusto

Ogni ambiente di ristoro ha necessità diverse proprio perché si rivolge a una clientela ben specifica. Per questo c’è una sedia con delle caratteristiche specifiche per ognuno. Ad esempio, in una caffetteria puoi utilizzare sedie leggere e poco ingombranti, anche senza braccioli; a meno che non si tratti di un caffè letterario dove una buona e comoda seduta, magari con cuscini è preferita. Per un pub? Meglio puntare sulla creatività, scegliendo delle sedie comode, si, ma anche esteticamente impattanti. In un wine bar prediligi delle sedie in vimini o resin wood che conferiranno all’ambiente un tocco di eleganza e classe.


Main content

  • Home
  • > Arredo bar
  • > Sedie bar
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti