Side content

Product navigation

Dicono di noi



Descrizione


Bar: in principio fu il caffè

La storia del bar si lega a doppio filo a quella del caffè. Si perché quando nel 1550 il caffè fece la sua comparsa in Europa grazie a commercianti veneziani, cominciano a nascere i primi, primissimi bar che, con il passare degli anni (ben più di 500) si sono evoluti e trasformati negli ambienti di ristoro che tutti conosciamo e che ci piace frequentare. Ma la parola “bar” prende piede molto più tardi, con l’avvento di influenze e stili d’oltreoceano. Pare, infatti, che derivi dall’inglese to bar ovvero barriera, proprio come il bancone che divide clienti e operatore.

 

Scegli il tuo stile e comincia ad arredare

Moderno e minimal? Country? O ancora, vintage, shabby chic, etnico? Com’è o come sarà il tuo bar dipende dallo stile e dal carattere che intendi dargli. Carattere che dipende, a sua volta, dall’arredo. Tavoli, sedie, sgabelli o banconi, oltre a essere l’anima di un bar, sono elementi d’impatto importanti che vanno scelti con cura, sempre seguendo il proprio gusto. Una volta definito un progetto e diviso l’ambiente in zone, si comincia con la parte creativa: la scelta degli elementi d’arredo.

 

Arredo bar: gli elementi indispensabili

Tutto parte da qui: bancone, tavoli, sedie e sgabelli. Eh si, si tratta di elementi davvero indispensabili che devono essere legati tra loro in termini di stile e, perché no, colore. Il bancone, che sia in un ambiente interno o esterno, deve essere ampio e spazioso, comodo sia per il barman che per i suoi clienti. Clienti che, per consumare comodamente cibi e bevande, hanno bisogno di sgabelli altrettanto pratici e confortevoli, magari muniti di comodo schienale, e sempre in linea con lo stile del bancone. Tavoli ben disposti, sedie comode e divani e poltrone accoglienti, con comodi cuscini, sono altrettanto importanti e sono anche un’occasione per potersi sbizzarrire con elementi d’arredo unici e originali. Che siano in legno, plastica, alluminio, resin wood, ferro o vimini, stupite la vostra clientela a partire proprio da qui. Sarà vostra.


Main content

  • Home
  • > Arredo bar
  • Sgabelli design (16)
    Sedie bar (35)
    Tavoli bar (37)





    Arredo Bar San Marco: Sgabelli, Sedie e Tavoli bar a prezzi Mai Visti.

     

    Chi ha detto che per arredare un bar con gusto e design è necessario un grosso investimento? Gruppo San Marco propone una vasta scelta di sgabelli bar dal design inconfondibile a prezzi mai visti. Gli sgabelli bar vintage, moderni, in pelle o cromati, si sposano perfettamente con i nostri tavolini: insieme doneranno quel tocco di originalità che renderà il vostro bar o pub un posto unico.

     

    Spedizioni Gratis, Sempre, su Tutti i nostri Prodotti!