Side content

Product navigation

Filtri
    
Tipologia
Modalità appoggio
Materiale
Altezza
Larghezza
Profondità

Dicono di noi



Descrizione


Se non ci fosse il mobile con lavabo? Bisognerebbe inventarlo

Di varie forme e dimensioni, da qualche anno a questa parte il mobile con lavabo è diventato un elemento d’arredo sempre più indispensabile e fondamentale, una soluzione pratica e funzionale. Comodo non solo per proteggere e incastonare il lavabo vero e proprio, ma anche e soprattutto per riporre oggetti e ottimizzare gli spazi. Con ante o cassetti, o entrambi, sospeso o no, munito di specchio o no, i mobili da lavabo possono essere di vario tipo.

Ma, nonostante tutte queste tipologie, possiamo dire che questo elemento d’arredo per il bagno può dividersi in due grandi macro categorie: mobili con lavabo in stile classico; mobili con lavabo in stile moderno.

 

Mobili con lavabo in stile classico

Questo genere di mobile è, generalmente in legno, laccato o meno, o rovere, anche se oggi troviamo eccezioni in marmo o metallo. Le forme sono per lo più tondeggianti o comunque morbide e possono essere muniti di specchio con cornice perfettamente in linea con il design del mobile stesso. Una caratteristica importante di questo stile è che si tratta di mobili lavabo in appoggio, non sospesi, ideali per un bagno dal carattere rustico e classicheggiante, appunto.

 

Mobili con lavabo in stile moderno

Tutta un’altra categoria per questo genere di mobili, che possono essere sia in appoggio che sospesi. Le linee sono più squadrate e definite e spesso sono muniti di ante senza maniglia con apertura meccanica. Il materiale? La maggior parte in legno, sempre laccato o laccato lucido, ci sono anche mobili in pietra naturale, ceramica o metallo. Possono essere semplici, privi di ante e solo con un secondo piano porta oggetti, oppure con ante, cassetti e porta asciugamani. Alcuni, addirittura, sono talmente minimali da essere semplicemente una mensola d’appoggio per il lavabo. Quasi nessuno, oramai, è comprensivo di specchio, che si preferisce acquistare a parte come a volerne ulteriormente evidenziare il distacco.


Main content

  • Home
  • > Arredo Bagno
  • > Mobili con lavabo
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti