Side content

Product navigation

Filtri
    
Modalità appoggio
Stile
Posizione lavabo
Accessori lavabo

Dicono di noi



Descrizione


Non c’è bagno senza lavabo

Lavabo, lavandino, lavello o acquaio. In qualsiasi modo lo si chiami, è parte integrante e fondamentale della stanza da bagno. La stessa parola ‘lavabo’, ad esempio, viene dal latino e significa, appunto, ‘laverò’ e ha un significato quasi mistico. Proviene, infatti, da una frase che l’oratore recita nel corso di una messa nel momento di lavarsi le mani e ha a che fare con un vero e proprio rituale di purificazione.

Secondo una definizione più precisa e attuale “è una vaschetta di ceramica collocata in genere nella stanza da bagno, alimentata da uno o due rubinetti, utilizzata per l'igiene personale”. Vaschetta che già nel III millennio a.C. era presente nelle antiche stanza da bagno, con forma e funziona praticamente identiche a quelle dei giorni nostri.

 

Tanti tipi di lavabo: a qualcuno piace classico…

In realtà, oggi di forme di lavabo ce ne sono davvero tante. Alcune già le conosciamo, altre, sono elementi d’arredo davvero originali, soprattutto dal punto di vista del design.

Esistono i classici Lavabi appoggiati ad una colonna di ceramica, sempre più in disuso nei bagni del mondo. Ci sono poi i Lavabi da appoggio che ricordano un po’ quelli dei nostri nonni, ma oggi hanno assunto forme decisamente più moderne e d’impatto. Infine esistono i Lavabi da incassocome la parola stessa suggerisce, si tratta di un lavabo in ceramica che viene inserito in un top di diverso materiale, tagliato sulla base alle misure del lavabo stesso.

 

… ad altri piace moderno e originale

Sul mercato troviamo lavabi di tutti i tipi: Lavabi Sospesi, dal design moderno e accattivante, sono un elemento d’arredo anche comodi, sia per la pulizia del bagno che per l’ottimizzazione degli spazi. E tantissimi altri modelli di lavabi bagno di design per tutti i gusti.


Main content

  • Home
  • > Arredo Bagno
  • > Lavabi
  • Mostra:
    Ordina per:

    Prodotti scelti